PARTE I
IL MATTO MONDO DEGLI MM40
home
PARTE II
Ovvero il pratico e veloce glossario che vi spiega tutto ciò che non avete mai chiesto sui Macelleria a Metri Quaranta.Parte III.
In questa pagina:Aiudo,Bigulaz,Boss (dla pessa),Canitr,Gattitr,Guidozzo,In besoglie,I rotti lottisci,Maneira,Pianeta Complone,Rozzo,Spaap,Spalegnenstain,Suboni,Tarti ser,Topoloni,Vigna

Aiudo,
giovane gatto randagio che ha partecipato a Vita Vissuta (vedi) 99,tenendo compagnia a Miguel e Dippo.

Bigulaz, emblematico personaggio di LDDPDM (vedi),gestore di un piccolo bar semiabbandonato a causa delle ridicole condizioni igieniche (un esempio su tutti:B. spara alle pulci con il fucile).Non si concede quasi mai agli onori della cronaca,preferendo rimanere costantemente all'interno del suo tetro locale.

Boss (dla pessa), simpatico maniaco abitante di LDDPDM (vedi),all'apparenza un normale individuo che passa le giornate in giro sulla sua graziella,distribuendo consigli sessuali alla gente che incontra.Non è pericoloso.

Canitr, ovvero cane con le ruote al posto delle zampe posteriori.Questa specie si muove trascinandosi con le zampe anteriori,e con questo guadagna in mobilità e velocità.Generalmente docile,il C. non si lascia comunque avvicinare dagli uomini.Il suo unico vero nemico è il Gattitr (vedi).Altre creature simili sono i topitr,le anatr,ines sastr,jean paul sartr e così via,chi più ne ha più ne metta.

Gattitr, ovvero gatto con le ruote al posto delle zampe posteriori.Pochi gli avvistamenti di questa creatura;secondo gli esperti sarebbe un essere dalla smodata malvagità,dotato di occhi rosso fuoco e capace di lasciare dietro di sè una lunga scia di lettere e parole impresse sul terreno.Non si sa bene cosa scriverebbe il G.

Guidozzo
, simpatico abitante di LDDPDM (vedi),famosa la sua espressione 'ma sei scemo?' e la sua andatura gobba e spedita.Leggende narrano che,al termine dell'accoppiamento,correrebbe all'impazzata con la faccia tutta rossa verso casa sua.Gli esperti si domandano:'e se si accoppiasse in casa sua?'.

In Besoglie, espressione che sta ad indicare un momento di relax,ossia:'starsene in besoglie',cioè lasciarsi andare,svaccarsi sul letto o sul divano,abbandonarsi al piacere dell'ozio più estremo.

I rotti lottisci, oggetti non identificati che risiedono nella mente di Dippo,il quale difficilmente riesce a spiegarne la natura e le caratteristiche.E' bello così.

Maneira, ovvero:figa,passera,vulva,brogna,gnocca,sacca,fregna,bernarda,sorca,gatta,topa,fica;per esteso:anfratto cavernoso femminile che racchiude la felicità.Secondo Dippo M. sarebbe portoghese.Certo,certo.

Pianeta Complone, pianeta diviso in due parti speculari,una blu e una arancione.Gli abitanti arancioni vivono nella prima (i gay) e quelli blu (i virosdal) nella zona arancione.E' proibito ad entrambe le razze di oltrepassare la linea di confine fra i due territori.Certo che lo spazio è proprio buffo!

Rozzo, cioè bocchino,pompino,bofice,spaap (vedi),cazzoinbocca,succhiotto penale,etc.etc.L'espressione altro non è che la rapida abbreviazione di 'rozzo di bocchini',ovvero mucchio di pompini,sacco di bofici,vagonata di spaap,caterva di cazziinbocca,etc. etc.

Spaap, vedi rozzo.Basta cambiare un po' le lettere.

Spalegnenstain, espressione creata dal Maestro Belloni.Significa un po' tutto,ma in partciolare ha accezione positiva e in alcuni casi di abbondanza;ad es.:'Dippo,guarda quanto pelo!' 'Spalegnenstain!'.

Suboni, si tratta dei cosiddetti Busoni,ma con un semplice spostamento di due lettere.Una maniera fine per parlare di omosessuali senza apparire discriminanti.Infatti ai Suboni i Macelleria aMetri 40 (vedi) dedicano un inno ('Sub1'),nell'album 'On the caupiter' (vedi).

Tarti ser, cioè 'formaggio grattuggiato' in polacco,lingua della quale Miguel e Dippo sono più o meno padroni.Utile per incominciare interessanti discorsi con avvenenti turiste dell'est.

Topoloni, 1.enormi topi neri e maligni che risiedono non solo a LDDPDM (vedi),ed infestano le zone sotterranee dei dintorni. 2. personaggio dallo scarso carisma che ogni tanto d'estate appare a LDDPDM (vedi),il quale per primo parlò dei topoloni (vedi,1) ai Macelleria a Metri 40 (vedi),per mezzo di una simpatica canzone death metal della quale nessuno comprese alcunchè,se non per il penetrante ritornello dall'inquietante tormentone 'topoloni...topoloni...'.

Vigna, simpaticone e noto cantante amico dei macelleria a Metri 40 (vedi)e in particolare vicino di casa di Dippo;offrì un importantissimo contributo alla carriera discografica dei MM40 regalando il suo prezioso apporto canoro nel brano 'stand by me' contenuto nell'esordio 'Pasinculos'.Negli ultimi tempi è scomparso dalle scene,ma ogni tanto ricompare in quel di LDDPDM (vedi) per fare un saluto.